News
Prina: “Salernitana-Samp rappresenta caos calcio”

Luca Prina, l’allenatore che ha guidato la Virtus Entella alla sua prima storica promozione in Serie B, è intervenuto ai microfoni di TMW.
Luca Prina, l’allenatore che ha condotto la Virtus Entella alla prima storica promozione in Serie B, si è espresso su TMW Radio riguardo la sfida tra Salernitana e Sampdoria che ha scatenato polemiche.
Serie B, le parole di Luca Prina
La Voce di Prina sulla Caos in Serie C
Luca Prina, un nome che evoca grandi emozioni per i tifosi della Virtus Entella, non ha lesinato critiche durante il suo intervento su TMW Radio nella trasmissione “A Tutta C”. Il tecnico ha messo in luce la situazione caotica che si è venuta a creare con la sfida tra Salernitana e Sampdoria, la partita che ha decretato l’ultima retrocessione in terza serie. “Inaccettabile”, ha esordito Prina, descrivendo l’incertezza che ha avvolto allenatori, staff e calciatori per un mese intero. Un ritardo che, secondo lui, rappresenta perfettamente la confusione che regna sovrana nel calcio italiano, frutto di una crisi gestionale e di idee.
Prina sottolinea la necessità di cambiare un sistema che sembra incapace di garantire stabilità. “Le società devono dimostrare di avere le risorse per affrontare tutta la stagione”, afferma, evidenziando l’importanza di controlli approfonditi prima dell’inizio dei campionati. Il rischio è quello di trovarsi sempre più spesso di fronte a club che partono senza le necessarie garanzie finanziarie, esplodendo in problemi non appena la stagione entra nel vivo.
Il Fascino della Serie C e le Sue Sfide
Nonostante le critiche, Prina non nasconde il suo amore per la Serie C, una categoria che definisce “bellissima, seguita, formativa”. Una realtà che, però, non riceve il rispetto che merita, soffocata da esclusioni, ricorsi e caos amministrativo. “Ci sono città, piazze, talenti veri”, afferma l’allenatore, rammaricandosi per l’attenzione che viene data solo agli aspetti negativi.
Il suo messaggio è chiaro: è ora di restituire dignità e stabilità a una categoria che ha tanto da offrire, sia a chi ci lavora che a chi la segue con passione. Un appello che speriamo venga ascoltato, per il bene del calcio e delle sue infinite storie di sport e umanità.
Per il calciomercato e notizie sulla serie segui Calciostyle.it
Per altre notizie sulla serie B invece Qui
-
News6 mesi fa
Cambio portiere Sudtirol: attenzione a Vismara
-
News4 mesi fa
Sampdoria, Semplici: “Partita intensa col Sassuolo. Determinati a risalire”
-
News5 mesi fa
Il Cosenza avvia trattative di cessione su richiesta del Sindaco
-
News7 mesi fa
Nuova maglia natalizia della Cremonese contro Samp
-
News5 mesi fa
Cremonese: Vandeputte è il calciatore AIC di Gennaio
-
News5 mesi fa
Giovanni desidera rientrare in Italia, dice Magalini